******* IL SITO DI STORIA, CULTURA E INFORMAZIONE SUL PAESE DI SAMBRUSON ******* **************** un sito per Sambruson a cura di LUIGI ZAMPIERI ********************

Riconoscimenti (II)

Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
RICONOSCIMENTI e STATISTICHE - I RICONOSCIMENTI

Riconoscimenti (II)

vedi anche : Riconoscimenti (I)




12/02/2021

Ringraziamenti per Andrea Grassetto

Nell’ articolo dei riconoscimenti un particolare ringraziamento spetta al Dott. Andrea Grassetto. Ringraziamento mio personale ma anche a nome dei tantissimi lettori del sito internet SAMBRUSONLASTORIA.
Grazie Andrea, con grande stima e gratitudine, per l’aiuto datomi sin dall’avvio di questo progetto.
Con l’apporto della tua professionalità sono stati risolti rapidamente questioni tecniche e sistemistiche di essenziale importanza come, acquisizione del dominio del sito, impostazione di parametri del sistema, recente cambio di proprietà del dominio, iniziale impostazione del template del sito, risoluzione di alcuni attuali problemi di sicurezza e altri interventi.
Ribadisco la nostra gratitudine. Anche il tuo apporto professionale, efficiente ed efficace ha contribuito al raggiungimento del grande successo di questo lavoro.

La gentilezza e la cortesia, oggi sono vere rarità. Grazie davvero per la tua disponibilità.
Luigi.




 

Una mail di A. Zilio dopo la pubblicazione dell'articolo sulla

FESTA DELLA PRIMAVERA

Da Andrea Zilio a Zampieri Luigi 19/12/2018 21:07

Caro Luigi,
ho guardato il tuo sito dopo diversi giorni e sono stato ammirato per  la raccolta di immagini, di parole, di ricordi sulla storia della FESTA DELLA PRIMAVERA. Ho visto volti cari di ragazzi, di maestri e maestre che mi hanno fatto tornare ai giorni felici in cui Sambruson era una fucina di insegnanti bravi, meravigliosi che lavoravano insieme con passione e grande spirito di collaborazione, occhi negli occhi, aiutandosi reciprocamente per il bene dei nostri ragazzi che erano tutti nostri figli. Questa parola mi fa tremare, perché ha un significato enorme. Ho letto tutto di voi, cari insegnanti, cari amici e amiche, mi sono commosso. Vi abbraccio tutti, restiamo nel ricordo.
Andrea

 




 

 

30/1/2019 18:44

In seguito alla pubblicazione fra le persone importanti di Sambruson, dell’articolo relativo alla Dott.ssa Nada Levorato, prima donna laureata di Sambruson, la nipote Valentina Corras, ringrazia commossa.

Che emozione leggere l’ articolo caro Luigi...ho immaginato l’ orgoglio che proverebbe mia nonna.
Grazie ancora di questa opportunità e del lavoro che svolge con ottimi risultati.
Con affetto
Valentina

 




Al caro amico Luigi Zampieri, in occasione dell’assegnazione della targa “TROVEMOSE” per aver creato il sito internet

“SAMBRUSONLASTORIA”

Ieri, 24 novembre 2019 ho partecipato, a seguito del gentile invito ricevuto dal “Circolo Trovemose” di Sambruson, alla premiazione dell’amico Zampieri Luigino.
Il riconoscimento (una targa e un attestato di benemerenza) è stato deciso per ringraziare il compaesano Zampieri.
La motivazione che ha indotto il Circolo Ricreativo, Culturale, Sociale “Trovemose”, a scegliere quale personaggio di Sambruson Luigi Zampieri, descrive chiaramente i meriti a lui riconosciuti.

PER AVER SAPUTO DARE LUSTRO AL NOSTRO PAESE CON IL SUO SITO SAMBRUSONLASTORIA, OTTENENDO IL PLAUSO DI TUTTI SU CULTURA, COSTUME, TRADIZIONI E AMBIENTE

Solo chi visita il sito può rendersi conto dell’immane lavoro prodotto. Da parte mia devo ringraziarlo per aver dato spazio al “Gruppo Fondatori G.S. Ambrosiana ‘58”, inserendo alcune pagine e foto che ne illustrano nascita, attività e soprattutto l’amicizia nata tra i componenti il gruppo negli anni ’60 e che ancora oggi continua.
All’autore del sito, caro amico Luigino, i miei personali complimenti per il riconoscimento che Sambruson ha voluto giustamente dedicarti. La cerimonia, pur nella sua semplicità è stata molto bella. La presenza di belle persone, la presentazione delle motivazioni, ma soprattutto la tua relazione, semplice ed esaustiva che ha tenuto attenti i presenti e sicuramente con la mente rivolta a ripensare Sambruson arricchita di tante notizie ai più sconosciute, ma importanti e da conservare nella mente.
Personalmente ho sempre apprezzato il contenuto del sito; credo che da oggi i visitatori saranno in aumento. Ti ringrazio per aver dato agli abitanti di Sambruson e non solo, la possibilità di approfondire la sua storia.
Sambruson, 26 novembre 2019
Paolo Gottardo

Grazie Paolo per il tuo forte riconoscimento al SAMBRUSONLASTORIA. Luigi.





L'amico giornalista Lino Perini, prima di pubblicare il suo articolo sulla cerimonia della Targa Trovemose nel Gazzettino, mi invia il suo breve ma molto gradito commento. Grazie Lino.

Complimenti vivissimi. Seguo con piacere il lavoro di grandissima utilità culturale che da tempo fai e credo che mai una targa ed un riconoscimento siano stati tanto meritati. Mi è dispiaciuto non esserci domenica ma impegni diversi mi hanno impedito la partecipazione. Mi farebbe piacere se mi spedissi una o due foto della cerimonia e della consegna della targa e rinnovo le congratulazioni. Buon lavoro, Lino.

Mercoledi 27 novembre 2019

IL GAZZETTINO

 




 

Propongo, fra i Riconoscimenti al SAMBRUSONLASTORIA, l’intervento dell’avvocato Giorgia Maschera, Assessore al Comune di Dolo, in occasione della cerimonia per l’assegnazione della “Targa Trovemose”  anno 2019.

Buon giorno a tutti e grazie per questa bellissima mattinata di cultura, storia e passione.
Vi ringrazio per l’opportunità che il Circolo mi dà, di vicinanza alla comunità di Sambruson e oggi sono particolarmente contenta perché, in questo periodo, nel quale, chi si mette davanti al computer lo fa per denigrare, odiare, per dare messaggi violenti, tristi, orribili.... insomma, sappiamo tutti che per la prima volta dopo tantissimi anni, la senatrice Liliana Segre, che ha vissuto l’orrore dei campi di concentramento, è costretta in questi giorni ad avere una scorta personale e questo è un simbolo del momento che stiamo vivendo, quando le prime parole sono sempre “indifferenza” e “no”. Oggi, invece, scopro che c’è chi va davanti al computer per condividere la propria passione, per mettere a disposizione il proprio tempo, la propria cultura, lavora per il proprio paese; sono veramente felice di aver conosciuto il Signor Zampieri e anche la sua famiglia. Mi è piaciuto tantissimo quello che Luigi ci ha raccontato del suo sito ma soprattutto la parte “Persone Importanti” del paese; non persone che hanno avuto un posto importante nei giornali e nei media, ma persone che sono importanti per la comunità: il maestro, il medico, la prima donna laureata del paese. Tutte persone che fanno parte del tessuto di questa comunità. Penso che questa sia la parte magica del suo sito perché essere comunità significa mettere a disposizione i nostri ricordi e lavorare per gli altri oltre che per se stessi. L’Amministrazione fa tanto, per quello che può, in un paese, ma da sola non può trasformare un territorio in una comunità; affinché ciò avvenga è necessaria l’attività dei singoli, l’impegno delle persone. Il sig. Zampieri, l’impegno ce l’ha messo col cuore, con tutta la sua persona, con la sua vita ed io non posso che ringraziarlo e assieme ringrazio Trovemose per avermi dato la possibilità di parlare con voi tutti presenti e condividere questa bella mattinata. Grazie a tutti.

Ringrazio molto sentitamente l’Assessore Giorgia Maschera per il suo, da tutti i presenti, apprezzato intervento, centrato e opportuno, con le cui motivazioni mi sono ritrovato in sincera sintonia. L. Z.




Baldan Sandro è figlio di Luigi Baldan nato a Sambruson in Via Brentelle (la sua casa esiste ancora). Luigi Baldan è  presente nel sito SAMBRUSONLASTORIA come PERSONA IMPORTANTE del paese.

___________________

Sandro ringrazia con questa mail:

Da Baldan Sandro 3/9/2020 11:46

A luigi zampieri

Gentile sig. Luigi Zampieri,

desidero ringraziarla a nome della mia famiglia per aver pubblicato nel suo sito relativo a Sambruson, la storia di mio padre Luigi Baldan.

Le allego alcuni documenti e link che le possono essere utili, a fini documentali, per implementare il suo pregevole lavoro storico nel sito internet di Sambruson.

Grazie mille del suo prezioso lavoro storico.

Quando lo desidera sono a sua disposizione per portarle una copia del libro di memorie di mio padre. A breve verrà presentato a Venezia il libro tradotto in francese.  Sarà mia premura invitarla.

__________________

Gent. Sandro

ti restituisco i ringraziamenti uniti ai complimenti per la tua encomiabile attività nel mantenere viva la memoria e la storia di tuo padre. Cordiali saluti L.Z.

PS - Ho rilevato una coincidenza che voglio farti notare. Tuo padre Luigi è stato operaio alla Vetrocoke di Portomarghera, nel periodo del dopoguerra fino a circa gli anni 70. Mio padre Umberto Zampieri è stato operaio alla Vetrocoke dal 1946 al 1970. Sicuramente si sono conosciuti.




articoli a cura di L. Zampieri

 


Ultimo aggiornamento (Venerdì 12 Febbraio 2021 15:45)

 

LE SEZIONI DEL SITO

return

Home RICONOSCIMENTI e STATISTICHE I RICONOSCIMENTI Riconoscimenti (II)
VISITATORI ONLINE
 30 visitatori online